Aggiornamento Ricevimento Segreteria
Si avvisa l'utenza che a fare data dal 20/09/2023 sarà riattivato il ricevimento pomeridiano degli uffici di segreteria il mercoledì nella fascia oraria 15.00 -16,45 mentre per la mattina il ricevimento si svolgerà nei giorni di lunedì e venerdì nella fascia oraria 09.00-11.00.
Avviso Iscrizione a.s.2023/2024
AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S.2023/2024
Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’a.s. 2023/2024 che entro il 4 agosto, per regolarizzare l’iscrizione del/la prorio/a figlio/a, dovranno portare a scuola i seguenti documenti, debitamente compilati:
- DOCUMENTO DI VALUTAZIONE LICENZA MEDIA oppure AUTOCERTIFICAZIONE relativa all’esito dell’Esame Conclusivo del primo ciclo di istruzione.
- CODICE FISCALE e DOCUMENTO D'IDENTITA' dell’alunno/a.
- INFORMATIVA ALUNNI E TUTORI (scaricabile dal sito della scuola)
- LIBERATORIA IMMAGINI LICEO CROCE (scaricabile dal sito della scuola)
- DICHIARAZIONE Sostitutiva di Vaccinazioni (scaricabile dal Sito della scuola) oppure Certificazione rilasciata dalla ASP per uso iscrizione scolastica.
- AUTORIZZAZIONE Uscita Autonoma Anticipata (scaricabile dal Sito della scuola) firmata dai genitori con allegato copia del documento d’identità di entrambi.
- PATTO di CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA firmato dai genitori e dall’alunno/a (scaricabile dal sito della scuola).
- SCHEDA MATERIA ALTERNATIVA per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica.
- SCHEDA NOTIZIE ALUNNI STRANIE
- REGISTRAZIONE SU PAGOinRETE 1
- AVVENUTO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO di €50.00 su PAGOinRETE, che, si ricorda, costituisce un fondo utilizzato per spese a supporto degli alunni e per l’assicurazione integrativa degli stessi e che, lo stesso, è defalcabile dalla Dichiarazione dei Redditi. 2
1Andare sul sito Pago in Rete - Miur - Ministero della Pubblica Istruzione ed accedere al servizio
L’accesso a Pago in Rete può essere fatto effettuando la registrazione se non fatta precedentemente oppure utilizzando il servizio di autenticazione SPID;
2Selezionare “Vai a pago in rete scuole” à Versamenti volontari à Ricerca per codice meccanografico inserendo PAPS100008;
Selezionare il pagamento “A.S. 2023/24 – Contributo volontario alunni classi prime a.s.2023/24 importo 50€”
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI
Il ricevimento del pubblico avverrà a partire da domani dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 consentendo l’ingresso nell’edifico scolastico a due sole persona per volta; l’attesa del proprio turno pertanto avverrà nell’atrio della scuola.
N.B. Si invitano le SS.LL. a consegnare tutti documenti richiesti debitamente compilati e firmati da entrambi i genitori, per poter regolarizzare l’iscrizione dello studente. La mancanza di uno o più documenti non consentirà il completamento della pratica di iscrizione al primo anno che rimarrà quindi sospesa.
Si informa che, al fine di un futuro utilizzo del sistema Classroom Meet e /o per altre finalità istituzionali, ad ogni alunno iscritto verrà creata una mail su dominio …Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. valevole per tutto il periodo di frequenza presso questo Istituto.
Si precisa, ai sensi e per gli effetti della legge196/2003 e ss.mm., che i dati personali forniti o acquisiti dalla scuola saranno trattai, nel rispetto della normativa sopra richiamata, del Reg UE 2016/679 e degli obblighi di sicurezza e riservatezza, finalizzato ad adempimenti richiesti dall’esecuzione di obblighi di legge. I dati saranno trattati in relazione ad adempimenti relativi o connessi alla gestione dell’iscrizione e della frequenza degli alunni. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta da disposizione di legge la facoltà di accedervi. Al soggetto interessato sono riconosciuti il diritto di accesso ai dati personali e gli altri diritti definiti dall'art. 7 del D.Lgs 196/2003 e dal Reg UE 2016/679.
Con la presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione si dichiara di avere ricevuto la suddetta informativa.
La Dirigente Scolastica Simonetta Calafiore
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
INIZIO ANNO SCOLASTICO 2022_2023
Si comunica all'utenza che le lezioni avranno inizio secondo il seguente calendario:
Mercoledì 14/09/2022 Classi Prime dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Giovedì 15/09/2022 Classi Prime e Classi Quinte dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Venerdìdì 16/09/2022 Tutte le classi dalle ore 8,00 alle ore 11,00
Gli studenti si recheranno ciascuno nel proprio plesso. Seguirà orario dettagliato delle lezioni
AVVISO ALLE FAMIGLIE - VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CATANIA
AI SIG.RI GENITORI
AGLI ALUNNI
CLASSI: 1AA,1DA, 1D, 1I, 1L,
2A, 2B, 2CA, 2D, 2DA, 2E, 2G , 2I,
3AA, 3C, 3F, 3H
4CA, 4F, 4D, 4E, 4I
5BA, 5D, 5I, 5O
Si comunica ai soggetti in indirizzo che, in riferimento al viaggio d'istruzione a Catania, questa amministrazione valuterà eventuali discordanze tra quanto offerto e pagato dai genitori e quanto realmente fornito agli allievi. Dopo aver effettuato tale verifica, la Dirigente diramerà una circolare con le istruzioni per la richiesta di eventuali rimborsi.
AVVISO GENITORI ALUNNI ISCRITTI CORSO SCIENZE APPLICATE 2022_23
AVVISO
AI SIG.RI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2022/2023 INDIRIZZO SCIENZE APPLICATE
Oggetto: SORTEGGIO ALUNNI CLASSI PRIME CORSI SCIENZE APPLICATE 2022/2023
SI COMUNICA AI SOGGETTI IN INDIRIZZO CHE, IL GIORNO 13 GIUGNO ALLE ORE 9.00, NEI LOCALI DI VIA BENFRATELLI, SI EFFETTUERA’ IL SORTEGGIO, COME DA REGOLAMENTO ISCRIZIONI, PER GLI ALUNNI IN SOVRANNUMERO NELLE SEZIONI AD INDIRIZZO SCIENZE APPLICATE.
SARANNO PRESENTI LA PROF.SSA MIRAULA, VICEPRESIDE, LA PROF.SSA CATALANOTTO, COMPONENTE COMMISSIONE PRIME CLASSI E MEMBRO DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO PER LA COMPONENTE DOCENTI E IL SIG. F. FIORENTINO, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO.
AL TERMINE DEL SORTEGGIO, AI GENITORI I CUI FIGLI NON RIENTRERANNO NELLE CLASSI DI SCIENZE APPLICATE SARA’ DATA TEMPESTIVA COMUNICAZIONE VIA E-MAIL.
Palermo, 6/6/22 Il Dirigente Scolastico
Simonetta Calafiore
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3 D. Lgs. n. 39/1993
Verbale di esame delle istanze pervenute per il reclutatamento esperti esterni lingua inglese corsi PET e FCE .pdf
Verbale di esame delle istanze pervenute per il reclutatamento esperti esterni lingua inglese corsi PET e FCE .pdfVerbale_di_esame_delle_istanze_pervenute_per_il_reclutatamento_esperti_esterni_lingua_inglese_corsi_PET_e_FCE_.pdf